CRISTINA C.
Desiderare di diventare mamma è una bellissima cosa e diventarlo lo è ancor più! ma molte volte come nel mio specifico caso il percorso diventa lungo e tortuoso, pieno di imprevisti, dolori e speranze e non per dire ma anche costi!
Mi presento, mi chiamo Cristina e sono una donna di 43 anni, affetta da 20 di Fibromialgia e quello che racconterò è il percorso fatto da me e dal mio compagno alla ricerca di un bimbo.
Dopo ripetuti tentativi durati circa 4 lunghissimi e interminabili anni io e il mio compagno ci siamo affidati alle mani del ginecologo per capire se ci fosse e quale fosse il problema e da lì ha inizio il nostro “calvario, esami, visite, prelievi di ogni genere, spermiogrammi, tensioni, paure, ansie…
Tutto risulta essere nei parametri per poter affrontare una gravidanza, tranne se non fosse per una tuba occlusa. Il ginecologo non sembra essere preoccupato, dice che con una tuba funzionante le possibilità ci sono ugualmente anche se ridotte del 50%. Passa il tempo e con il tempo ci si trova ad affrontare 2 aborti spontanei....
P.S. Sono diventata mamma di un fantastico bimbo di nome Federico, dopo avere cambiato alimentazione e aver seguito il sistema di Gravidanzafacile.>